martedì 21 ottobre 2008

Corato: Liceo "Oriani" Occupato

Il Comitato Corato Antifascista esprime vicinanza agli studenti del Liceo Classico "Oriani" che da martedì 21 ottobre hanno occupato l'edificio scolastico in segno di protesta nei confronti della pessima riforma scolastica del ministro Gelmini.
Questa manifestazione di protesta avvenuta a Corato si aggiunge a tutte le altre astensioni, manifestazioni ed occupazioni che si stanno susseguendo in tutta Italia.
Auspichiamo che anche gli altri istituti della città si mobilitino per urlare a gran voce contro l'ingiusta riforma disegnata dalla Gelmini che colpirà e affonderà la scuola da tutti i punti di vista: dalla scuola elementare alle università, penalizzando studenti, professori e personale ATA.

L'Antifascismo e l'Antirazzismo sono valori che devono essere coltivati fin dall'infanzia, e il pericoloso abbassamento del livello culturale che deriverebbe da una disastrosa riforma come quella presentata dalla Gelmini non potrà che plasmare generazioni di cittadini ignoranti e culturalmente penalizzati.

Nessun commento: