mercoledì 4 giugno 2008

Comitato Corato Antifascista

Il clima politico che si vive in questo periodo, caratterizzato da un avvertito buonismo tra le opposte fazioni partitiche di maggioranza ed opposizione, nasconde un'ombra che si fa sempre più densa, e che occupa purtroppo sempre più spesso le pagine dei quotidiani italiani, e non solo. Ci riferiamo alla dilagante mentalità di stampo neo-fascista che è la diretta conseguenza della deriva politica e culturale che vede nel "diverso" la fonte dei problemi della nostra società.
L'incessante aumento di provocazioni e violenze di matrice neo-fascista sono spesso obliate dalla stampa o camuffate da atti di bullismo , tralasciando l'essenza ideologica di tali azioni.
La fine (per mezzo della Resistenza) della disastrosa esperienza del totalitarismo fascista e della partecipazione alla guerra mondiale, ha portato alla nascita di uno Stato che per Costituzione si dichiara Antifascista, e l'antifascismo è un valore da tutelare e difendere, trattandosi del seme che ha portato alla nascista di un'Italia libera e democratica.
Per evitare che questo venga messo in discussione, nasce il comitato Corato Antifascista, che si pone l'obiettivo di rispolverare la cultura del contrasto al fascismo, al razzismo e alla violenza politica, ribadendo con forza che Corato è Antifascista.

Per informazioni sul comitato e per partecipare alle iniziative: antifa-corato@hotmail.it
http://antifacorato.blogspot.com (sito in costruzione)

Corato Antifa

Nessun commento: